Guidonia, mensa scolastica: pasto da casa, lunedì 27 si parte da Setteville e Marco Simone

LA CIRCOLARE DELL’IC GARIBALDI – Per mesi la questione è rimbalzata tra Ente, Istituti Scolastici, Asl e famiglie ma con una nota pubblicata ieri, martedì 21 novembre, la dirigente scolastica Maria Rosaria Adele Ciaccia dell’IC “Garibaldi” di Setteville e Marco Simone ha comunicato alle famiglie che gli studenti possono consumare il pasto domestico nella stessa area in cui gli studenti usufruiscono del servizio mensa.

 

CHI HA ACCETTATO CON RISERVA – Chi aveva accettato la refezione scolastica con riserva può fare richiesta entro il 25 novembre. Proprio dall’IC Garibaldi è arrivato il maggior numero di richieste per il pasto da casa, ora il provvedimento verrà adottato anche dagli altri istituti della città, tenendo conto del regolamento discusso da ASL e Comune di Guidonia.

LEGGI ANCHE  Mobilità, strade chiuse e bus deviati per la Festa della Liberazione

 

IL COMMENTO DI BARBET – “E’ la fine di un percorso difficile e pieno di ostacoli che siamo riusciti a portare a compimento grazie alla caparbietà sin dal primo minuto di Paolo Aprile e del proseguimento dell’impegno del nuovo assessore Elisa Strani – afferma il Sindaco Michel Barbet – e devo ringraziare per la disponibilità gli altri uffici comunali, la società Bioristoro e la ASL che nel corso dei numerosi tavoli di lavoro sono riusciti a trovare una soluzione a questo problema molto sentito dalle famiglie”.

 

IL COMMENTO DELL’ASS. STRANI – “Grazie alla spinta dei genitori siamo arrivati ad un risultato importante seguendo l’iter già collaudato a Torino – spiega l’assessore Strani – e sicuramente la nostra esperienza sarà da esempio per tante altre città in Italia”.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - "Showband e Majorettes Festival", chiusa via Nomentana

 

AGGIORNAMENTO DEL 23 NOVEMBRE – Possono fare richiesta solo le famiglie che avevano accettato la normale refezione scolastica con riserva e sarà necessario per tutti compilare e inviare una liberatoria alla segreteria della scuola entro venerdì 25 Novembre.

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.