Veronica, body builder e appassionata di ricette light: “Ecco la mia giornata tipo per ritornare in forma dopo le feste”

veronica1 ok

veronica-in-gara-ok

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COLAZIONE Sveglia alle 8 e poi ricca colazione. L’alimento preferito da Veronica sono i Pan cake, facilissimi e veloci da preparare sul momento con albumi d’uovo e farina d’avena aromatizzata. “Li gusto conditi con marmellata, burro d’arachidi, Nutelle proteiche e accompagnati da una tisana detossinante o un bicchiere di latte di avena o di riso.” Un’alternativa è il Porridge, preparato la sera prima con albumi d’uovo, farina d’avena aromatizzata e acqua: conservato in frigo tutta la notte diventa un vero e proprio “budino” fresco e gustoso.

SPUNTINI Veronica consuma ben 3 spuntini al giorno : per la mattina un’idea può essere pane azimo e affettato, o delle barrette proteiche apposite, gustose e veloci; per il pomeriggio, prima di andare in palestra, yogurt greco accompagnato da frutta secca e un frutto; prima di andare a dormire, yogurt greco con qualche mandorla, oppure anche i pan cake della mattina.

LEGGI ANCHE  "Nonostante", mostra fotografica e convegno sul Parkinson

veronica-in-palestra-ok

 

 PRANZO: di ricette light ottime per rimettersi in forma ce ne sono per tutti i gusti: dal riso con verdure, alla pasta integrale con verdure di stagione, (carciofi, spinaci, insalata, pomodori, melanzane e zucchine) . Una bella idea sono anche le polpettine di ceci (uovo, farina di avena, spezie) con contorno di verdure o pane integrale azimo.

CENA: una ricetta da provare, tra le preferite di Veronica sono i bocconcini di pollo impanato con farina di avena al gusto aromatizzato, passati nell’uovo e poi nei cornflakes e cotti in forno. Il risultato sono dei gustosissimi “nuggets” . Volete preparali anche voi? Ecco la ricetta spiegata passo dopo passo dalla nostra bellissima testimonial.

LA RICETTA DI VERONICA: NUGGETS DI POLLO   AI CORN FLAKES

Ingredienti :

Pollo  

Corn Flakes classici

LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

Farina di avena aromatizzata al gusto mexican fajitas

2 uova bio

Paprika affumicata in polvere

Sale e pepe qb.

Come prepararle:

Tritate in maniera grossolana i corn flakes , aggiungete la paprika, il pepe e il sale; sbattete le uova in un piatto e versate la farina di avena in un altro. Tagliate a bocconcini il pollo e passatelo prima nella farina poi nell’uovo e in ultimo nei corn flakes. Infornare a 200° per 20/30 min. forno ventilato. Terminata la cottura fate dorare per altri 3-4 minuti. Aggiungere un filo d’olio evo e servire con contorno di verdure e pane integrale o con riso e verdure.

di Elena Giovannini

 

ricetta-1-ok

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ricetta-2-ok

 

 

 

 

 

 

 

 

ricetta-3-ok

 

 

 

 

 

 

 

ricetta-4-ok

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.