VIDEO – Spes Casali, il nuovo corso porta a Frosinone. Dieci ragazzi in prova con i ciociari

Il giovane dirigente è entrato nel club biancorosso e gli effetti si sono immediatamente fatti notare. La presentazione stampa è stata organizzata presso l’accogliente struttura del Centro Anziani di Casali di Mentana alla presenza del Sindaco della città garibaldina Marco Benedetti e con tanti bambini della scuola calcio insieme ai loro genitori e parenti. Ne è scaturita una vera e propria festa della scuola calcio con tanto di dolci preparati dalle mamme dei bambini.

 

GUARDA IL VIDEO

 

La Spes Casali cambia marcia, il direttore generale Giuseppe Orlando ha presentato il suo progetto puntando ad una collaborazione più stretta con l’Accademia Calcio Frosinone, il 27 gennaio dieci ragazzi della Spes Casali parteciperanno ad una rassegna delle scuole calcio collegate alla società del presidente Stirpe e avranno così anche la possibilità di mettersi in mostra davanti allo staff tecnico giovanile del club ciociaro. Iniziative importanti in cantiere sono un album di figurine della scuola calcio, con foto dei giovani calciatori iscritti, la presenza di una psicologa, la dottoressa Roberta Del Sordo, la collaborazione di una esperta nutrizionista, Ketty Ceccarelli. Soluzioni all’avanguardia per assistere i bambini e i loro genitori. In più Giuseppe Orlando sta studiando la possibilità di avere la collaborazione di alcuni professori e maestri per avviare delle ripetizioni scolastiche a chi ne farà richiesta. La Spes Casali conta su un gruppo di calciatori del biennio 2010-2011 guidato da Maurizio Giacobbe, il gruppo 2008-2009 è invece allenato da Nader Riyahi e da Federico Di Laora, il gruppo 2007-2008 è allenato da Fabrizio Fagnani e da Adriano Boggiani mentre a Saul Chianella è toccato il gruppo 2007. I 2003-2004 sono allenati da Lorenzo Monteferri, che è anche il direttore tecnico della Spes Casali, e da Gianluca Fiore. Roberto Splendori è l’allenatore invece dei 2001-2002.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli “atleti speciali” protagonisti a Chianciano

 

di Sergio Toraldo

Segue intervista video con il presidente della Spes Casali Luigi Castelli, con il direttore generale Giuseppe Orlando e con il direttore tecnico Lorenzo Monteferri

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.