10 mosse per un risveglio di primavera tutto al naturale

 Stanchezza addio!
Stanchezza e sonnolenza sono tipiche del cambio di stagione. Il periodo più delicato è proprio l’ inizio della primavera in cui si ha un significativo cambio climatico associato ad un  allungamento delle ore di luce. Si è portati a dormire di più e paradossalmente più riposiamo e più ci sentiamo svogliati e privi di forze. La Pappa reale è un prezioso rimedio naturale  per combattere stanchezza e aiutarci a ritrovare forze ed energia grazie al suo alto valore nutritivo: contiene vitamine, prevalentemente del gruppo D, lipidi e proteine di alto valore biologico (E’ un prodotto sicuro che può essere assunto anche dai bambini). Sempre su consiglio delle nostre esperte, per migliorare la qualità del sonno e tenere lontano problemi di insonnia  possiamo  utilizzare    integratori a base di Melissa, Passiflora ,Valeriana ed  Escolzia (meglio se associate tra loro per un’azione sinergica).  

Aiutiamo  la digestione   
 Appena usciti dal  periodo invernale, in cui il nostro regime alimentare è solitamente più  calorico, ci hanno pensato le feste di Pasqua a  mantenere  le tavole imbandite, portando avanti la lancetta della bilancia e affaticando anche la nostra digestione. La natura ci viene in aiuto con numerose piante :  Genziana ,   Cumino  e   Finocchio solo per citarne qualcuna.

Purifichiamo intestino e fegato
 Specialmente nei casi in cui si intraprende una dieta, l’organismo va sostenuto con fermenti lattici che aiutano ad avere un intestino più performante e con prodotti depurativi per il fegato  come ad esempio quelli a base di Curcuma , Cardo Mariano , Tarassaco , Carciofo e Bardana.

LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

 

Idratazione a go go
L’apporto giornaliero di acqua non deve mai scendere al di sotto di 1,5 -2 lt, a maggior ragione se si utilizzano drenanti in regimi dietetici.  

 

Giù lo stress e su l’energia!  
I cambiamenti climatici non sollecitano solo il nostro fisico ma anche la psiche acutizzando la sensazione di stress. Per reagire in maniera positiva sono utilissimi    Ginseng ed Eleuterococco,  conosciute  come piante ad azione adattogena  perché aiutano  il nostro organismo ad adattarsi alle situazioni di stress.

Allergie sotto controllo
Sapevate che esistono rimedi naturali che evitano i classici effetti collaterali degli antistaminici convenzionali? Un esempio significativo è rappresentato dal  macerato glicerico di Ribes Nigrum che ha un’ azione simil cortisonica.

Stimoliamo la circolazione
Il buon risveglio del nostro corpo passa anche attraverso il buon funzionamento  della circolazione, spesso responsabile di problematiche come ritenzione e accumuli adiposi.  Le nostre esperte ci consigliano  integratori a base di Rusco, Vite Rossa e Centella . Quest’ultima in particolare agisce  come flebotonico, come riduttore della fragilità capillare  e come  antiedematoso, virtù che lo rendono rimedio naturale particolarmente utile nel contrastare   gli inestetismi della cellulite.
Muoviamoci di più! Sì agli sport in palestra, ma senza abbandonare il movimento  all’aperto perché nella pelle è contenuto un precursore della vitamina D e i raggi solari ne iniziano il processo di trasformazione (a vera e propria vitamina D).

Cambiamo skin care routine
In primavera abbandonate le texture troppo ricche e concedetevi trattamenti mirati e leggeri, meglio se idratanti e rigeneranti. Inoltre (anche se parliamo di un’abitudine che si dovrebbe seguire anche durante l’ inverno) tutte noi, e soprattutto   chi è più soggetto al problema delle macchie cutanee, dovrebbe utilizzare   una protezione viso schermo totale. Altro suggerimento utile da far proprio in questo periodo è quello  di utilizzare un buon  integratore per preparare la pelle all’esposizione solare.
Cellulite vade retro!
La primavera ha risvegliato anche l’ansia di fare i conti con ritenzione e adiposità localizzate? Non aspettate un giorno di più. Il  Beauty Lab Tornaghi (vedi spazio pubblicitario) mette a vostra disposizione  la versione  tecnologicamente più avanzata   del macchinario LPG6 per il  prodigioso trattamento Endermologie,  uno dei pochi esistenti sul mercato in grado di ottenere risultati evidenti e duraturi nella lotta contro ritenzione, cuscinetti adiposi e perdita di tonicità dei tessuti .  Per ottimizzare i risultati del trattamento Endermologie e accelerare i tempi della vostra remise en forme  scoprite la linea di prodotti ( di cui saranno le  beauty consultant  delle Farmacie Tornaghi  a svelarvi il marchio) che prevede la combinazione di un fango alle tre argille che agisce in metà tempo rispetto ai tradizionali , una crema  e capsule a base di ananas e centella asiatica. Nessuno dei tre prodotti è controindicato per chi soffre di tiroide o di insufficienza venosa e l’altro vantaggio, degno di nota, è che la crema è considerata dispositivo medico quindi è detraibile.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.