Passione Scarpe: 3 top trend del momento

03 / 05 / 2018

Scegliere il tipo di calzatura adatta al nostro look non è sempre semplice; spesso ci ritroviamo con scarpe chiuse nella scatola che non sappiamo proprio come abbinare. Quest’anno però, il mondo del fashion ci viene incontro e sono tanti i modelli che tornano dal passato e che accontenteranno anche le fashion lovers dai gusti più difficili. I sabot o mules ad esempio, gli anfibi, i sandali flat e ancora le zeppe in canvas. Le nuances più trendy? Rosa, bianco e colori metallizzati.

sabotI sabot:  calzature chiuse davanti e aperte sul tallone, non è ancora ben nota la loro origine ma  già venivano utilizzati nella Francia del ‘700 ; nell’800 e nel ‘900 in particolare erano usati dai figli dei contadini. Negli anni ’60 divennero la calzatura d’eccellenza degli hippie e ancora oggi ben si abbinano ad un jeans a zampa di elefante con una camicia infilata nel pantalone ed una cintura in cuoio, a ricordare appunto lo stile  hippie. Bassi o con il tacco a rocchetto sono comodi e versatili da indossare sotto un jeans skinny o sotto un pantalone più ampio appena sopra la caviglia. Con un pantalone a palazzo provate invece un sabot con tacco quadrato 5 cm, in pelle o in camoscio.

kitten-heel, a punta e con il cinturino alla caviglia…la scarpa di Audrey Hepburn è intramontabile con un bel tubino.

 

 

 

 

sneackersSneakers per ogni occasione: ormai, le scarpe da ginnastica, hanno preso parte alla nostra quotidianità e non le utilizziamo più soltanto per andare in palestra ma per tutti i nostri outfit più fashion. Di ogni forma e prezzo, anche sulle passerelle a spopolare sono proprio loro. Modelli platform come quelli proposti da Hogan o Superga, oppure ci sono quelle a mo di calzino di Balenciaga o il modello triple più strutturato, da indossare  con il calzino bianco di spugna. Che ne pensate di queste multicolor indossate da Chiara Ferragni?

chiara ferragni

 

 

 

 

 

lucreziaLogo