Montesacro: inizia la campagna elettorale

Dopo settimane di tavoli tra i partiti di centro destra ecco il candidato Presidente per il III Municipio: è l’ex Vice Questore Francesco Maria Bova, in quota Lega Nord. E’ stato un braccio di ferro relativamente lungo rispetto alla imminente data delle elezioni municipali (si voterà il 10 giugno) e alla fine l’ha spuntata il partito di Matteo Salvini. La presentazione ufficiale è avvenuta nel pomeriggio del 12 maggio presso il mercato Conca d’Oro all’interno di un evento organizzato dalla sola Forza Italia, nel quale contestualmente è stata presentata la lista di candidati del partito del Cav.

 

concadoro-campagna-elettorale-2 Presenti, oltre all’ex dirigente della Polizia di Stato, anche i consiglieri regionali Laura Cartaginese e Antonello Aurigemma, l’ex presidente del consiglio del parlamentino di Montesacro Roberto Borgheresi e il senatore Maurizio Gasparri.

 

L’ex Vicequestore  in forza presso il Commissariato Fidene Serpentara per raggiunti limiti d’età era andato a riposo nel febbraio scorso dopo 35 anni di servizio.

Numerosi i successi professionali conseguiti sotto la sua direzione in vari settori della sicurezza; dalla lotta al crimine organizzato al traffico di stupefacente fino ai reati predatori.

 

E’ con la voglia di creare un nuovo patto sociale con i cittadini del III Municipio che mi sono messo in gioco” ha dichiarato il neocandidato Presidente, aggiungendo che: “Da soli non si va da nessuna parte, soltanto insieme e lavorando sinergicamente con i cittadini potremo raggiungere dei risultati importanti in relazione alla vita di tutti i giorni”. Un passaggio è stato dedicato alle fasce deboli: “Lavoreremo per creare la possibilità di tutelare le categorie più deboli come gli anziani e i giovani senza lavoro. E’ importante vincere questa battaglia e sono sicuro per potremo riuscirci considerando anche la competenza della mia squadra”.

Composita e varia la lista dei 24 candidati: si va dalle vecchie conoscenze della politica locale come il forzista Roberto Borgheresi e l’ex marchiniano Riccardo Evangelista, ai professionisti come la farmacista Ursula Canciello, fino a new entry e storici attivisti animalisti come Barbara Iacuitto e il giovanissimo Fabrizio Paoloni.


Schermata 2018-05-13 a 20.03.21
 Ospite a sorpresa il senatore Maurizio Gasparri protagonista di un lungo intervento: “Forza Italia ha una linea molto chiara; noi crediamo in un’alleanza di centro destra e nel novanta per cento dei comuni dove si vota il centro destra si presenta coeso e compatto”. E dopo una disamina sulle questioni nazionali ha attaccato: “Il Movimento Cinque Stelle e l’amministrazione Raggi sono uno scandalo vivente. Per non parlare della sinistra che in alcuni casi proprio di femminicidio ha taciuto. Il nostro programma invece si basa sulla sicurezza, sulla tutela delle donne e sulla vivibilità delle città e vogliamo agire con efficacia. Il Terzo e l’Ottavo Municipio di Roma guidati dal centro destra daranno un segnale di svolta”.

di Alberto Salmè

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Emergenza cocciniglia tartaruga, 7 mila euro per salvare 160 pini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.