Fonte Nuova – In piazza Federico Zeri attiva la “Casa dell’acqua” di Acea

L’iniziativa realizzata da ACEA è stata fortemente voluta dall’attuale amministrazione Comunale con l’intento di fornire alla cittadinanza un importante servizio idrico del tutto gratuito.

 

CHE COS’è – Le Case dell’Acqua di Acea erogano gratuitamente acqua fresca, naturale o frizzante. A forma di logo Acea o di chiosco verde a pianta esagonale, questi ultimi installati per il Giubileo di Papa Francesco, i nasoni hi-tech offrono la possibilità di bere gratuitamente la stessa acqua che arriva nelle case dei romani, con le caratteristiche di qualità garantite da oltre 250.000 controlli eseguiti ogni anno.
Qualità, sostenibilità e risparmio di 130 euro a famiglia ogni anno. Si tratta di vere e proprie fontanelle tecnologiche dove, oltre che dissetarsi, è possibile anche ricaricare cellulari e tablet e consultare informazioni di pubblica utilità sullo schermo ad alta definizione. A fronte di un’erogazione prevista di circa 60mila metri cubi di acqua all’anno, si stima un risparmio di 1.800 tonnellate di bottiglie di plastica, pari a 5mila tonnellate di CO2 in meno emesse per la loro produzione, trasporto e smaltimento. Una famiglia tipo di tre persone potrà risparmiare fino a 130 euro all’anno per l’acquisto di acqua minerale. Acea  sta installando 100 Case dell’Acqua, di cui 60 a Roma e 40 nei comuni della provincia.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Un fiume d’acqua dal contatore, Acea interviene dopo due giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.