Le mamme di San Vito Romano si iscrivono all’istituto agrario per raggiungere il numero di alunni necessario

La storia arriva da San Vito Romano dove l’istituto agrario rischiava di non vedere la nuova classe ma poi le mamme di alcuni alunni hanno unito le forze, partecipando in prima linea alla battaglia e iscrivendosi alle lezioni.

LA NOTA DI VINCENZI –  “L’istituto agrario di San Vito rappresenta una bella esperienza, scolastica e formativa per il territorio compreso tra la Valle dell’Aniene e la Valle del Sacco. Un presidio di eccellenza che deve essere mantenuto e posto nelle condizioni di crescere e consolidarsi sempre più. Per questo sono vicino ed esprimo il mio più convinto plauso alla decisione delle mamme di San Vito di iscriversi all’istituto agrario per consentire il raggiungimento del numero di alunni necessario alla costituzione di una sezione di primo anno” ha dichiarato in una nota Marco Vincenzi, presidente della commissione Bilancio della Regione Lazio. “La scuola – continua Vincenzi – dà un contributo decisivo per mantenere vivi i piccoli comuni, valorizzarli, promuoverne la crescita sociale e civile. E bene hanno fatto le sette mamme ad impegnarsi in prima persona per garantire il corretto avvio dell’anno scolastico dell’Agrario di San Vito. Un esempio ammirevole di impegno civico. Un gesto concreto per difendere un bene comune di tutta la comunità.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Blitz nelle case confiscate, sei occupanti denunciati per furto d’energia

Ora spetta alle istituzioni non lasciarle sole, ma accompagnarle in questa azione a difesa di un presidio importante per il territorio. Per quanto mi riguarda, do la più ampia disponibilità e di sicuro avranno il pieno, concreto, sostegno dell’Amministrazione Zingaretti. Auspico – conclude Vincenzi – un analogo impegno del Comune”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.