Ryder Cup – Novelli scrive al presidente della commissione Mobilità

  “Nei giorni scorsi ho inviato -dichiara il Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle Valerio Novelli- in qualità di membro della VI° Commissione Lavori Pubblici, Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, al Presidente della Commissione Fabio Refrigeri una richiesta di audizione inerente i progetti infrastrutturali riguardanti la Ryder Cup 2022”.

“Come è ormai noto -continua Novelli- in quel periodo si terranno i campionati internazionali di golf al “Marco Simone Golf Country Club”, ricadente sul territorio di Guidonia Montecelio e che avrà ripercussioni inevitabili sulla viabilità della via Nomentana e della via Palombarese”.

I soggetti istituzionali interessati dall’evento sono: Area Metropolitana di Roma, Comune di Roma, IV Municipio di Roma, Comune di Fonte Nuova, Comune di Guidonia Montecelio.

“Il mio auspicio è di un interessamento della questione da parte della Commissione e del Presidente Refrigeri che sia di stimolo per la Regione Lazio e per gli enti territoriali interessati”, ha concluso Novelli.