Torna a Tor Lupara – 21 ottobre – la Festa del cioccolato

L’iniziativa è promossa dalla Parrocchia “Gesù Maestro” in collaborazione con il Comune di Fonte Nuova, l’Antica Norba e l’associazione E20. L’evento quest’anno si tingerà di rosa con i prodotti “Pink is good”, il progetto per combattere il tumore al seno e gli altri tumori femminili, l’obiettivo è quello di promuovere la prevenzione e fare informazione sul tema in modo serio, accurato e aggiornato. Ottobre infatti è proprio il mese della prevenzione al tumore al seno, per questo una parte delle vendite dei prodotti con il brand “Pink is good” andrà a favore della ricerca.
Anche in questa edizione i bambini saranno i protagonisti: potranno immergere le mani in questo mondo attraverso laboratori gratuiti per imparare l’arte di lavorare il cioccolato e la pasta di zucchero. Si potranno apprezzare i sapori della migliore produzione del “cioccolato puro”: praline, tavolette, cioccolatini, torroni, una gran varietà di creme spalmabili e delizie di cioccolato di produzione artigianale e industriale, ma anche divertimento, giochi e tanto altro. Torna inoltre il cioccolato Bio – Equo e solidale arricchito da fibre, vitamine e certificato secondo gli standard internazionali del commercio equo.
Come principale attrazione torna la favolosa “Fonte del Cioccolato” per poter assaporare cioccolata calda di prima qualità.  
L’evento – che si collega alle celebrazioni per l’anniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e all’anniversario della Dedicazione della Chiesa – prevede anche la chiusura straordinaria della via Nomentana.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.