Ottavio Pierangeli stadio dei record, Real Monterotondo Scalo e Nomentum sono prime in classifica

Ebbene tutte e due le formazioni che giocano in questo stadio sono prime nelle loro rispettive classifiche. Il Real Monterotondo Scalo domenica scorsa in Eccellenza battendo il Campus Eur dopo sette partite giocate ha agganciato il primo posto condividendolo attualmente con Team Nuova Florida e con l’Astrea. Nel campionato di Prima categoria girone B il Nomentum dopo tre giornate è in testa al campionato a pari punti con il Civita. E’ uno stadio portafortuna allora e ora si aspetta che anche il Castrum, girone C, possa unirsi a questa bella compagnia visto che anche il club di Mischienzi gioca le sue gare interne al Pierangeli.

 

Nomentum 2018-2019 IL FENOMENO REAL SCALO – Il Real Monterotondo Scalo è la vera sorpresa di questo inizio di campionato. Dopo il ripescaggio dello scorso anno visto che era sul campo retrocesso perdendo il play-out, la dirigenza rossoblù ( nella foto in alto Varsalona e Curcuruto, due dei dirigenti storici del club) ha operato con grande maestria sul mercato andando a prendere proprio quei giocatori che fossero perfettamente funzionali al progetto che il confermato tecnico David Centioni aveva in mente. I giovani in età di Lega come Sofia, Francisci, Marini, Collacchi, Piras, Palma sembrano in campo dei veri e propri veterani. I senatori poi sembrano vivere una seconda giovinezza. Da Politanò a Nardecchia, da Albanesi ad Abbondanza, da Fiorucci a De Dominicis sono sempre protagonisti di grandi prestazioni, i colpi grossi del mercato Lupi, Lalli e Pascu sono una garanzia. Domenica il Real Monterotondo Scalo va a far visita ad una squadra insidiosa quando gioca tra le mura amiche, il Montespaccato. Sul campo dell’Astrea il Real si è comportato bene, pareggiando 1-1, certo che se dovesse passare anche questo altro duro esame sarebbe da rivedere di sicuro l’obiettivo finale.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Minirugby, i baby atleti tiburtini protagonisti a Foligno

 

NOMENTUM RICCO DI MALIZIA – Tre partite sono poche effettivamente per offrire un giudizio esauriente ma sfruttando il detto “il buongiorno si vede dal mattino” è chiaro che questo Nomentum ( nella foto la squadra prima dell’ultima gara di campionato) targato Paolo Malizia sta scaldando i motori per essere una protagonista della stagione calcistica. Gli amarantoblù hanno finora vinto in trasferta sul campo dell’Accademy grazie ad una rete di De Paola, battuto nettamente il Campagnano 3-0 grazie alla doppietta di Sacripanti e alla rete di De Paola e nell’ultima domenica ha pareggiato 1-1 sul campo del Manziana grazie alla rete di Persichetti. A livello di giocatori il Nomentum è messo molto bene, elementi come Luca Ruggeri in porta, Andrea Modesti e Mattia Cupelli esterni difensivi, Tiziano Pasquinelli e Giorgio Castagnola in difesa, un centrocampo di grande sostanza con Matteo De Paola, Gianluca Bonafede, Tiziano Petrocchi, sono garanzia di grande qualità. In attacco poi la potenza di Mario Persichetti, l’opportunismo ed il senso del gol di Davide Sacripanti e la velocità di Stefano Italiano fanno dell’undici di Paolo Malizia una delle favorite per la vittoria finale. Senza contare poi che ci sono altri grandi titolari come Stefano Angelini, Cristian Ricci, Daniele Calzetta, Andrea Polinni e l’intramontabile Massimiliano Damiani.
Real Monterotondo Scalo e Nomentum, due squadre che sono partite benissimo e che possono altrettanto bene arrivare fino in fondo nei rispettivi campionati. L’Ottavio Pierangeli spera in una doppia festa finale.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race "Beast", Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

 

di Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.