Settecamini – Caserma temporaneamente chiusa per lavori, si va a Guidonia

Non è stato immediatamente possibile l’ipotetico trasferimento temporaneo al Tecnopolo Tiburtino poiché anche lì ci sarebbero alcuni lavori da fare quindi, per ora, il trasferimento più plausibile resta Guidonia, almeno fino al termine dei lavori.

 

Roberta Della Casa, dalla presidenza del IV Municipio, il 2 novembre ha così spiegato su Facebook quanto sta accadendo: “Grazie all’impegno della Sindaca Raggi sono stati già finanziati i lavori di ripristino e per tutto il tempo necessario, l’Arma sarà ospitata a spese di questa Amministrazione all’interno di una struttura già individuata e ubicata nello stesso territorio. Qualora non si riuscisse ad operare un cambio di sede contestuale, solo per un brevissimo periodo, i Carabinieri resteranno sul posto con una stazione mobile e con le pattuglie nel quartiere H24. A Guidonia, se necessario, saranno solo mantenuti gli armamenti. La sicurezza è una priorità!”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Crollano tegole e calcinacci, paura in strada

 

La preoccupazione dei residenti è data dalla lontananza della caserma e dei militari poiché in zona resterebbe solo una stazione mobile che secondo quanto spiega Paolo Di Giovine, presidente dell’associazione IV Municipio “Non basta perché questa è una zona critica: c’è il campo nomadi”. Di fatto, da oggi mercoledì 7 novembre, la caserma non è aperta.

 

(Nella foto in alto il camion dei traslochi presso la stazione dei CC)

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.