Prima volta in palestra? Ecco 3 consigli utili per iniziare al meglio

Ottobre è un po’ il mese delle decisioni, Ci siamo riposati e ci siamo stabilizzati dopo il rientro dalle vacanze.  Ad inizio mese è consuetudine fare una lista di buoni propositi e ritrovare la giusta forma è senza dubbio uno di questi.  Anche se  la ricetta del benessere con l’attività fisica è in capo, non è sempre facile cominciare un nuovo corso in palestra, specialmente per i sedentari cronici.

Ecco qualche consiglio per iniziare subito al meglio

  1. Iscriviti subito: aspettare non farà che ritardare i tuoi obiettivi. E’ un po’ come rimandare la dieta al lunedì successivo e ritrovarsi a non iniziarla mai, avete presente?
  2. Parla delle tue esigenze e delle tue aspettative con il tuo istruttore. Sarà il modo migliore per capire quale percorso è più utile affrontare per raggiungere in maniera più efficace i risultati che ti sei prefissato/a.
  3. La gradualità e la costanza premiano sempre. Non iniziare in quarta con sedute di allenamento estenuanti tutti i giorni. Sarebbero la causa di un ulteriore   stress. Abitua il corpo e la mente alla gradualità e soprattutto alla costanza per poi dare nel tempo la giusta frequenza agli allenamenti sotto la guida del tuo istruttore.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.