Palombara Sabina -27 ottobre – A Monte Gennaro, Millennium Trail

Cosa fai domenica? Questa la domanda forse anche retorica che ci sentiamo ripetere ogni volta o almeno quando si sta per avvicinare il week end.

Ebbene tanti rimangono praticamente senza parole quando rispondo <<Domenica vado a correre in montagna>>. Si, avete capito bene, a correre in montagna, perché oramai è stata riconosciuta da qualche anno come disciplina sportiva, questo sport meraviglioso chiamato Trail Running, ovvero corsa su sentieri.

Per chi volesse cimentarsi in questa disciplina o per gli appassionati che già sanno di cosa stiamo parlando, l’appuntamento è per domenica 27 ottobre a Palombara Sabina (RM), dove si svolgerà la 5^ edizione del Millennium Trail di Monte Gennaro.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Un tappeto artistico di 85 metri per accogliere la Madonna di Quintiliolo

Anche per quest’anno la gara comprende 2 distanze, la lunga di circa 19 Km per i più temerari ed una gara corta di “soli” (si fa per dire) 14 Km con il passaggio sul punto più alto sulla cima di Monte Morrone della Croce, mentre la gara lunga toccherà la sommità del Monte Gennaro, a circa 1271 mt. Di altezza ma da entrambe le vette si può godere di un panorama fantastico su Roma e, se il tempo ci assiste anche sul litorale laziale fino alle isole Pontine.

Quindi, non vi fate raccontare da parenti o amici come è stato ma venite a provare questa esperienza unica nella cornice del Parco dei Monti Lucretili.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Fairylands”, 20 mila euro per il Festival di musica celtica

Appuntamento domenica 27 ottobre con ritrovo alle ore 08.00 e partenza alle ore 10.00 per dare la possibilità anche a chi giunge da più lontano di prendere parte al via della competizione.

 

Paolo PERRELLI

Responsabile Tecnico di Gara.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.