Monterotondo, muore bimba di otto anni dopo una malore a scuola

Un arresto cardio circolatorio ha spezzato la vita di Alessia Rusu,una bimba di otto anni, di Monterotondo, che si è spenta stamattina all’ospedale Gemelli di Roma, dopo essersi sentita male a scuola, nella giornata di ieri. Il malore è arrivato subito dopo il pranzo, consumato all’interno dell’Istituto comprensivo eSpazia di Monterotondo, che la bimba frequentava. Appena dopo il pasto la stessa si è accasciata al suolo nei corridoi del plesso scolastico. Nei primissimi momenti tutto faceva pensare a uno svenimento, salvo poi accorgersi, con i primi soccorsi, che la piccola non riusciva a respirare. 
 
Nei minuti successivi è immediatamente intervenuto il personale del 118 insieme agli agenti della Polizia Locale di Monterotondo, che si sono subito accorti della gravità della situazione e hanno tentato le prime operazioni di rianimazione, a cui la piccola non rispondeva. In un primo momento la bambina è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale SS. Gonfalone di Monterotondo, dove i medici sono riusciti a farle ripartire il cuore. Successivamente la piccola è stata elitrasportata all’ospedale Gemelli di Roma, dove stamani si è spenta, intorno alle ore 10. Sarà l’esame autoptico a stabilire, con precisione, le cause del decesso.
AGGIORNAMENTO 
Le condoglianze del comune di Monterotondo:
” L’Amministrazione comunale e tutta la Comunità di Monterotondo, profondamente commosse, si stringono alla famiglia Rusu, ai compagni di scuola, alle insegnanti, al personale scolastico dell’Istituto EsPazia e partecipano all’immenso dolore per la perdita della piccola Alessia”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il chiosco comunale sul Lunganiene era la casa dei clochard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.