Il 31 ottobre Halloween da brividi a Calcata

Calcata(VT), il borgo immerso nella Valle del Treja è sicuramente il luogo giusto per trascorrere un Halloween da brividi!  Uno dei paesaggi più suggestivi della regione.

Calcata negli anni è andato via via spopolandosi, ed è proprio  il  graduale abbandono che questo borgo medievale antico ha fatto in modo che acquisisse un fascino surreale e decadente.

Le case sono costruite su una rupe tufacea sottostante che gli regala un’atmosfera surreale e adatta alla notte di Halloween.

Proprio per questo da anni, a Calcata , si festeggia la notte del 31 ottobre.

Un evento al quale non mancare fin dal primo pomeriggio quando centinaia di musicisti si esibiscono fino alle prime luci dell’alba ed espongono le loro opere agli innumerevoli presenti.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Comix Park", migliaia di partecipanti alla Fiera del Fumetto

Tutti i locali e le botteghe vengono addobbati per l’occasione e ospitano turisti e curiosi per tutta la notte. Si tratta di un’esperienza indimenticabile che prevede numerosi eventi, fra cui la sfilata dei bambini in costume, la premiazione della zucca più bella, i graziosi spettacoli teatrali, tanta musica live e l’attesissimo spettacolo pirotecnico. Insomma, un evento da appuntare in agenda e da non perdere per nessuna ragione!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.