Mentana – 10 e 11 novembre – Raccolta sangue

Il 10 e l’ 11 novembre donate il sangue! L‘appuntamento è a Mentana presso IPPOCAMPO SPORTING LIFE – Via Cannetacci n. 50  dalle ore 7,30 alle ore 10,30

Si ricorda di portare con sè sempre documento valido e tessera sanitaria.

  • Presentarsi a digiuno
  • Bere solo caffè o tè

Il referto sarà spedito direttamente dal centro trasfusionale tramite il servizio postale

Requisiti richiesti

Età: 18-60 anni (per candidarsi a diventare donatori).
Chiunque desideri donare per la prima volta dopo i 60 anni può essere accettato a discrezione del medico responsabile della selezione. È possibile continuare a donare fino al compimento del 65° anno d’età e fino al 70° anno previa valutazione del proprio stato di salute.

Peso: Non inferiore ai 50 kg.  – Stato di salute: Buono. – Stile di vita: Nessun comportamento a rischio che possa compromettere la nostra salute e/o quella di chi riceve il nostro sangue.

L’idoneità alla donazione viene stabilita da un medico mediante un colloquio, una valutazione clinica e una serie di esami di laboratorio previsti per garantire la sicurezza del donatore e del ricevente.

L’elenco completo dei requisiti fisici del donatore è contenuto nell’allegato IV del Decreto del Ministero della Salute del 2 novembre 2015 recante “Disposizioni relative ai requisiti di qualità e sicurezza del sangue e degli emocomponenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *