MONTEROTONDO – Al centro per anziani Elianto c’è la festa del vino

L’appuntamento per la festa del vino del Centro diurno Elianto per anziani fragili è domani, 14 novembre dalle are 17,00 in Via Panaro 1 bis a Monterotondo. Durante l’evento sarà proposto l’assaggio di vini e cibi locali.

Concepiamo il Centro Diurno Elianto come polo attivo e aperto nei confronti dei territori in cui è inserito, per questo è importante la promozione occasioni di apertura in grado di implementare tali potenzialità integrative. La FESTA DEL VINO, che ormai organizziamo dal 2009, è una di queste occasioni spiegano gli organizzatori.

Le feste aperte all’esterno, sono opportunità di scambio e confronto e fanno del centro diurno un punto di riferimento valido e presente nei territori. In questa prospettiva gli anziani vengono considerati come soggetti capaci di assumersi delle responsabilità e di promuovere cambiamenti nella comunità.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Lo Sport Oltre", Arturo Mariani al convegno di "Azione Studentesca"

La partecipazione attiva degli anziani diviene quindi una misura che può contrastare i processi di esclusione sociale a cui sono esposti e nello stesso tempo rappresenta un modo per promuovere la competenza a convivere nelle comunità locali, delle quali gli anziani, come tutte le persone, sono e/o possono diventare membri significativi.

Per INFO: pagina Facebook

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.