Piano Rifiuti Regionale: Levata di scudi contro la riesumazione del TMB e della discarica dell’inviolata

Ieri in Consiglio Regionale, alla presenza della Sindaca di Roma Virginia Raggi e di diversi Presidenti di Municipio, si è discusso sul nuovo Piano Rifiuti Regionale.
“Uno dei primi atti della nostra Amministrazione-spiega il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet- fu una chiarissima indicazione del Consiglio Comunale che ribadiva con forza il divieto del nostro territorio all’utilizzo dell’impianto TMB all’Inviolata, già abusivo e sequestrato”.
Una posizione chiarita anche alla luce delle scelte dell’allora Governo Gentiloni. “Ribadimmo tale posizione anche al Consiglio dei Ministri, presieduto in quel periodo da Paolo Gentiloni– continua Barbet – che invece avrebbe voluto aprire a quella pessima possibilità. Non ci stancheremo mai di difendere il nostro territorio da questa iattura su ogni tavolo istituzionale, perché siamo ben consci che questa sia l’unica scelta giusta per tutelare la salute dei nostri cittadini che nel 2017 ci hanno affidato questo mandato per guidare la nostra Guidonia Montecelio”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Centrale dello spaccio in casa, preso con tre quintali e mezzo di droga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.