Villa Adriana – Colorato e originale, sabato 7 dicembre si è acceso l’albero ad uncinetto

Uno spettacolo di colori e originalità l’albero ad uncinetto di Villa Adriana.  L’opera d’arte, allestita dal comitato di quartiere di Villa Adriana, è stata inaugurata sabato 7 dicembre 2019 presso il giardino Don Agostino Panettoni, intorno alle ore 17. La manifestazione è stata condotta la presidente del Comitato di quartiere Nello Paolacci. Una giornata all’insegna dell’allegria  e delle famiglie. NOn poteva mancare l’arrivo di Babbo Natale e la golosa gara delle torte. All’evento anche il Sindaco Giuseppe Proietti

Come nasce l’idea:

Parte da Trivento (provincia di Campobasso) l’iniziativa dell’Albero di Natale realizzato completamente a uncinetto, unico nel suo genere, un albero di Natale fatto interamente a mano.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Giornata della Terra", per differenziare i rifiuti arriva Junker

L’opera natalizia è nata dalla collaborazione di un gruppo di donne appassionate di uncinetto, si tratta di una struttura metallica di circa 6 metri, dal diametro di quasi 3 metri e mezzo, ricoperta di Granny Square, ovvero piccoli quadrati (1300 in tutto), realizzati appunto all’uncinetto.

L’anno scorso, dopo aver letteralmente conquistato il web,  l’albero di Trivento è stato considerato l’albero più bello del 2018.

Nel 2019 sono stati realizzati  ben 36 alberi gemelli sparsi in tutta Italia e nel Mondo.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.