MARCELLINA – Un mese d’eventi natalizi promossi da Comune e Pro Loco

Un mese all’insegna di iniziative culturali, artistiche, musicali, teatrali e letterarie, di laboratori creativi e di intere giornate di festa dedicate in particolare ai bambini.
E’ il “Natale a Marcellina”, la serie di eventi organizzati dall’amministrazione comunale col patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, in collaborazione con la Pro Loco, il Parco Regionale dei Monti Lucretili, l’Istituto Comprensivo di Marcellina e con le Associazioni del territorio.
Il calendario, iniziato il 3 dicembre fino al 6 gennaio 2020, è il risultato di un lavoro sinergico basato su riunioni periodiche e sul dialogo costante dell’Assessore alla Cultura Alessandra Danieli con gli Enti Sovracomunali le altre realtà organizzatrici. Verranno proposti momenti prettamente artistici, spettacoli teatrali, concerti natalizi, momenti di fruizione culturale e letteraria dedicati in particolare ai bambini, curati dalla Pro Loco di Marcellina e dalle volontarie della biblioteca comunale e momenti di gioco e divertimento indirizzati in particolare ai più piccoli.
Martedì 10 ad esempio verrà donato materiale informatico alla scuola elementare da parte delle associazioni “Rising Bikers Lucretili” e “Impegno Comune Onlus”.
Quest’ultima giovedì 12 alle ore 20 organizza una cena di solidarietà al ristorate “La Villetta”.
Sabato 14 alle 12 nella scuola elementare, il concerto della Corale Polifonica Marcellinese, mentre alle 18,30 nel teatro parrocchiale di Cristo Re va in scena uno spettacolo della Compagnia “Centouno”. Domenica 15 alle 8,30 da piazza Martiri delle Foibe l’associazione “L’Agrifoglio” organizza “Percorso escursionistico facile nella Riserva Naturale di Monte Catillo” con pranzo al sacco. Dalle 10 alle 19 in piazzale Santa Maria delle Grazie in Monte Dominici l’associazione culturale musicale “Aedon” di Livia Galluzzi organizza i mercatini di Natale artigianali e gastronomici a chilometro 0 con la mostra di pittura e scultura.
Alle 16 i laboratori di pittura per bambini e presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie il concerto della Banda musicale di Marcellina. A seguire alle 18,30 l’esibizione degli allievi della scuola di musica Euterpe.
Contestualmente dalle 16,30 alle 18,30 presso la sede del Centro Promozione Danza si terrà la “Festa per bambini dai 3 ai 100 anni”.
“Si ringraziano infinitamente – commenta l’assessore Danieli – tutti coloro che, con spirito collaborativo, hanno regalato a Marcellina un corposo calendario di festeggiamenti in grado di trasmettere all’intera cittadinanza un Natale ricco di serenità, armonia e senso della comunità”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Primo Maggio, Cristina D’Avena canta in piazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.