Ospedale Angelucci, inaugurato lo spazio esterno della REMS “Castore” di Subiaco

È stato aperto ufficialmente oggi lo spazio esterno ricreativo della REMS “Castore” di Subiaco, alla presenza alla presenza del Direttore Generale della ASL RM 5, Giorgio Giulio Santonocito, del Direttore Sanitario Aziendale, Velia Bruno, del Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, del Direttore Sanitario dell’Ospedale di Subiaco, Franco Cortellessa e del personale impiegato nella struttura.

Un’area area attrezzata di oltre 1000 mq, destinati agli utenti della REMS “Castore” di Subiaco che viene consegnata all’Ospedale Angelucci di Subiaco.

“È stato per me un grande piacere questa mattina consegnare ai nostri medici le chiavi dell’area – commenta il Direttore Generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito – Uno spazio esterno importante, non solo per le attività riabilitative, ma anche per garantire alle persone ospitate in REMS di poter fruire uno spazio esterno fondamentale per proseguire il loro percorso di cura in serenità e in un ambiente idoneo. Si tratta di un campo multifunzione per lo sport, per lo svago, per la socializzazione”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Pochi tecnici al Dipartimento di Prevenzione, sit-in davanti alla Asl

“Si tratta di un’azione di civiltà. Non solo, quindi, un’opera pubblica portata a termine, bensì uno spazio destinato alla riabilitazione sociale, valore solido del nostro ordinamento. La tutela della salute passa anche attraverso i servizi e le infrastrutture che mettiamo a disposizione della popolazione. La visita del Direttore Generale segue l’incontro di ieri a Tivoli con tutti i Sindaci dell’ASL RM 5 nella quale, insieme ai colleghi, abbiamo avuto modo di rappresentare le esigenze urgenti di integrazione di personale medico e paramedico, necessari alla funzionalità dei servizi”,  ha affermato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.