Guidonia, il Museo Lanciani lancia un ciclo di incontri sulla dimensione della donna

16 / 01 / 2020

Si terrà sabato 18 gennaio alle ore 16.00 la conferenza dal titolo “Tutela del patrimonio culturale in tempo di guerra: storie avvincenti di donne straordinarie”.

Questo ciclo di incontri è presentato dal Direttore Scientifico del Museo Civico Archeologico Rodolfo Lanciani, Ilaria Morini, dal Conservatore del Museo, dott. Paolo Rosati, e dell’Associazione Una Quantum inc., in collaborazione con le Associazioni: Journal Heritage Cultural of Crime, Associazione Sulcitana di Storia e Archeologia Onlus,  Associazione Nomentana di Storia e Archeologia Onlus.

Questi appuntamenti avranno un filo comune, ovvero la dimensione della Donna con approccio multidisciplinare nell’arco di un vasto arco temporale da cui deriva il titolo “Omaggio alla Magna Mater”.

Ogni relatore svolgerà un tema all’interno del proprio campo di specializzazione, in una ambientazione di Caffè Letterario, dove si potranno consultare testi relativi alla tematica trattata in ogni singola pomeridiana, con un sottofondo di musica dal vivo.
In questo primo appuntamento la Dott.ssa Serena Epifani, archeologa, giornalista, direttore di The Journal of Cultural Heritage Crime terrà la conferenza dal titolo “Tutela del patrimonio culturale in tempo di guerra: storie avvincenti di donne straordinarie”.