Fonte Nuova, ottime notizie per il centro anziani

“Oggi è un bel giorno per il comune di Fonte Nuova: il Consiglio della Città Metropolitana di Roma Capitale, su mio impulso, ha deliberato la cessione a titolo gratuito al Comune di Fonte Nuova dell’immobile attualmente ospitante il Centro Anziani. Adesso la cancellazione del manufatto dall’inventario dell’ex Provincia e l’immissione dello stesso nel patrimonio del Comune; subito dopo partiranno i lavori per la messa in sicurezza non solo della copertura in eternit”, comunica Micol Grasselli, consigliere comunale di Fonte Nuova.

“Un’ottima notizia non solo per aver risolto in circa un anno e mezzo l’intricata vicenda giuridica che per anni impediva il pieno sfruttamento di un importante stabile del territorio, ma soprattutto perché adesso l’Amministrazione comunale potrà gestirlo in totale autonomia a beneficio di tutta la comunità”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ospedale, riaperti i reparti di Nefrologia, Medicina e Psichiatria

“Questo è il frutto di un lavoro lunghissimo, iniziato circa un anno e mezzo fa, da quando mi sono insiedata in Città Metropolitana. Da subito ho iniziato a cercare di capire come si poteva fare per arrivare a questo obiettivo che oggi, finalmente, è stato ufficialmente raggiunto. Ci tengo a sottolineare ancora una volta che la cessione dell’immobile è a titolo totalmente gratuito. Ad oggi finalmente possiamo intervenire sull’amianto presente sul tetto del centro anziani. Il nostro intervento, però, non si vuole limitare solo a questo ma vuole, tramite l’intervento della Giunta, riuscire a demolire la struttura esistente per poterne costruire una nuova”, così ci spiega la consigliera Grasselli.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.