Centro Promozione Danza. Progetti speciali con André De La Roche

Yang Yu Lin
Yang Yu Lin

Intensa ed eccellente attività del Centro Promozione Danza che vede protagonisti gli allievi della scuola di danza fondata e diretta da Yang Yu Lin, danzatrice e coreografa di origine taiwanese e docente presso l’Accademia Nazionale di Danza.

L’ormai celebre e frequentatissima scuola con sede a Marcellina, dove si sono formati affermati danzatori professionisti, ha avviato due progetti speciali consistenti in attività didattiche e laboratori coreutici condotti dall’etoile internazionale André De La Roche (modern jazz) e da Valeria Diana (classico) docente di Tecnica della Danza Classica presso l’Accademia Nazionale di Danza.  I progetti sono articolati in una serie di incontri programmati fino a giugno nei quali, oltre ad approfondire lo studio delle diverse tecniche, si proveranno delle coreografie che saranno presentate nello spettacolo di fine anno programmato per domenica 28 giugno al Teatro Quirino di Roma.

Altro interessante ed originale progetto in corso è un laboratorio coreutico diretto da una studentessa (Valeria Proietti) laureanda in Didattica delle Discipline Coreutiche presso la Scuola di Danza Contemporanea dell’Accademia Nazionale di Danza che come tesi di laurea presenterà il risultato di un approfondito lavoro di ricerca e sperimentazione svolto nelle sale della scuola di danza con alcuni allievi del corso di contemporaneo del Centro Promozione Danza.

Valeria Diana
Susanna Odevaine
Susanna Odevaine

Nell’ambito dei progetti e delle attività pianificate particolare attenzione è rivolta ai bambini che frequentano la scuola di danza. La dinamica associazione ha infatti programmato per domenica 23 febbraio un evento dedicato interamente alle prime fasce d’età in cui bambine e bambini dei primissimi corsi saranno attori di un’attività condotta da Susanna Odevaine, studiosa e ricercatrice di Danza Educativa, Presidente dell’Associazione Choronde Progetto Educativo e docente a contratto presso l’Accademia Nazionale di Danza. L’evento sarà anche occasione di aggiornamento per gli insegnanti del Centro Promozione Danza che avranno l’opportunità di approfondire importanti argomenti didattici e di sperimentare collaudate tecniche di relazione con i bambini. Susanna Odevaine infatti, nel corso della giornata, condurrà un incontro con tutti gli insegnanti della scuola di danza ed altri insegnati di altre scuole invitati, finalizzati all’aggiornamento sulle metodiche e tecniche di intervento sulle prime fasce d’età nel rispetto dell’autonomia e delle possibilità e capacità espressive del bambino.

C’è quindi clima di grande fermento al Centro Promozione Danza dove si è appena conclusa la settimana di lezioni dimostrative aperte a familiari ed amici in cui tutte le classi della scuola hanno mostrato il lavoro che viene svolto quotidianamente. Ora l’attenzione è rivolta al prossimo appuntamento di domenica 22 marzo sul palcoscenico del Teatro Giuseppetti di Tivoli dove come ogni anno il Centro Promozione Danza organizza la storica rassegna Vetrina della Danza, alla quale partecipano molte scuole di danza.

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Una città da riscoprire", il viaggio nella Superba medievale affascina i visitatori

Centro Promozione Danza A.S.D. – Via della Stazione, 95 Marcellina – Tel 0774 425883 – info@cpdanza.it

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.