Muay Thai: Lorenzo Rossetti vince il titolo italiano

Si è conclusa domenica 2 febbraio la quinta edizione di “Bikes and Fight”, evento organizzato dal Team Colonnese Promotion in collaborazione con Red & White Eternal City. Nella location di Stazione Birra, è stato un grande successo di partecipazione, con in palio ben due titoli italiani Wmc, la sigla più importante in Italia, riconosciuta sia dal Coni che dall’Ifma (International Federation of Muay Thai Amateur). A prendersi le cinture sono stati, nella categoria 63,5 kg, il 24enne di Marco Simone Lorenzo Rossetti, atleta del Team Colonnese e, per la categoria 60 kg, Federico Fava del Team Rocchi di Fiumicino.

“Sono veramente orgoglioso del traguardo che abbiamo raggiunto insieme al maestro – è il commento di Lorenzo Rossetti, che ha vinto alla quinta ripresa per Ko tecnico -. Sia per l’importanza del titolo conquistato, sia per come abbiamo impostato l’incontro, che sapevo essere un match davvero difficile. In questi mesi di preparazione, infatti, ho avuto una pressione addosso non da poco. E’ stato il mio primo match sui 5 round, un incontro davvero combattuto. Stamattina i dolori alle gambe si fanno sentire. Complimenti al mio avversario, che non ha mai mollato, mettendoci cuore, forza e voglia di vincere”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Incidente in moto sulla Tiburtina, l'ultimo saluto a Stefano Arce

Un altro importante risultato l’ha portato a casa Angelo Bernardoni del Team Nacchia di Macerata, che vince la cintura del primo torneo Road to Thai Fight, assicurandosi così un posto nell’edizione italiana del Thai Fight – il circuito di Muay Thai più importante al mondo – che si terrà sabato 30 maggio a Roma presso Cinecittà World. L’evento è risultato davvero importante anche dal punto di vista mediatico e per la prima volta è stato trasmesso in diretta televisiva sul canale Media Sport Channel di Sky e su Sportivì del digitale terrestre. Il susseguirsi dei nove match Pro, uno più avvincente dell’altro, ha tenuto gli spettatori con gli occhi incollati al ring per tutta la serata.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Minaccia i passanti con la pistola e sperona le auto in sosta, denunciato

“Dovuti ringraziamenti a tutti gli atleti e ai loro coach – è il commento di Gianluca Colonnese, promoter dell’evento -, alla Federazione Fikbms che come sempre ci supporta, ai dirigenti di settore Mauro Bassetti e Davide Carlot, a tutta la terna arbitrale, e soprattutto  al pubblico che sostiene i nostri eventi”.

                                                              

                                                           – la gallery completa dell’incontro di Lorenzo Rossetti >>>

FOTO di VITTORIO MORICONI

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.