Guidonia, il Museo Lanciani in Virtual Tour

Da oggi è possibile visitare il Museo Civico Rodolfo Lanciani anche online grazie al “Virtual Tour” presente sul sito del Comune di Guidonia Montecelio. Basterà cliccare al link: http://www.guidonia.org/virtual-tour-museo-rodolfo-lanciani/ e si accederà alla presentazione delle sale Museali ed a tutti gli spazi del Museo.

“Gli studenti che vorranno usufruire del “Virtual Tour” avranno a loro disposizione una nuova esperienza didattica del nostro Museo. Si tratta, inoltre, di un progetto che guarda con particolare attenzione ai cittadini con disabilità uditive. Il “Virtual Tour” è aperto ovviamente a tutti i cittadini ed in generale l’obiettivo sarà quello di farlo conoscere anche ai turisti che potranno così avere un assaggio del nostro Museo”, commenta il Sindaco Michel Barbet.

“Un ringraziamento va all’Associazione Culturale Una Quantum inc., attuale gestore del Museo Civico Rodolfo Lanciani, nelle figure specifiche dalla Dott.ssa Martina Frau, dell’Ing. Valerio De Luca, con la consulenza scientifica dell’Archeologo Paolo Rosati, conservatore del museo, che hanno creato e messo a disposizione gratuitamente il “Virtual Tour”. Ringrazio, inoltre, la Direttrice del Museo Ilaria Morini ed Elisa Strani Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Turismo che hanno creduto molto in questa idea”, conclude il Sindaco.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Ruba nell'azienda in cui lavorava, romeno in manette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.