Mentana – Assistenza a coloro che non possono comprare medicinali e beni di necessità

Ieri sera il nuovo Decreto legge del Presidente Conte ha ristretto ulteriormente la possibilità di muoversi, se non per primarie necessità, tra le quali le principali sono: salute, lavoro, reperimento generi alimentari e di prima necessità.
La polizia locale del Comune di Mentana, coadiuvata dalle associazioni di volontariato, continua, come nei giorni precedenti, la sua opera di verifica e controllo del rispetto da parte dei cittadini delle misure contro il contagio da coronavirus.
Le associazioni del sociale si stanno occupando invece di dare assistenza alle persone che non possono uscire per comprare medicinali o generi di prima necessità, come gli anziani, i malati, le persone sole con figli piccoli in casa.
Il grande lavoro che stanno svolgendo, però, non può essere efficace se ognuno di noi non fa la sua parte.

Tredici vigili, seppur aiutati dai volontari, non possono riuscire a controllare tutto il territorio, h24, per 23.000 abitanti.
Quindi, solo se tutti si comportano in modo responsabile, e seguono pedissequamente le indicazioni dei decreti e delle ordinanze, possiamo raggiungere il miglior risultato possibile, ossia il contagio ridotto al massimo.

Ricordiamoci sempre che le nostre azioni personali ricadono sull’intera comunità.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.