Mentana – “L’ inno all gioia” eseguito alle finestra dagli alunni dell’I.C.Paribeni

Domenica prossima alle ore 12 tutti gli alunni dell’I.C.Paribeni, di tutte le sezioni di Mentana, Casali e Castelchiodato, sono stati invitati ufficialmente dalla dirigente scolastica, dott.ssa Anna Foggia, e dal dipartimento degli insegnanti di Musica, attraverso il team digitale, ad eseguire dalle finestre e dai balconi di casa, con gli strumenti musicali scolastici (flauto e tastiera) l’Inno Europeo: l’Inno alla Gioia di Beethoven.

Il Sindaco Marco Benedetti:
Come mi ha comunicato la professoressa Savigni “si è pensato di allargare l’invito alle Bande musicali di Mentana e Castelchiodato per dare il segnale di unità musicale al nostro territorio. In questo momento così difficile per tutta la Comunità diffondiamo nell’aria note positive che sappiano di Gioia, appunto. Insieme, stando a casa, ce la faremo. La dirigente scolastica e tutti gli insegnanti dell’istituto ringraziano iI Sindaco dott. Marco Benedetti, i suoi collaboratori e tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa”.

Io invece rivolgo il mio ringraziamento alle scuole, ai dirigenti, al personale docente e al personale scolastico tutto per il lavoro che svolgono sempre, fondamentale per la formazione di buoni cittadini, e per la responsabilità dimostrata oggi e le iniziative che mettono in campo per mantenere alto lo spirito di comunità e fratellanza di cui abbiamo sempre bisogno, soprattutto in questo difficile momento.

 

LEGGI ANCHE  ZAGAROLO - “Europa in Comune – LOL", vince l'Istituto superiore "Borsellino e Falcone"
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.