CORONAVIRUS: Al Nomentana Hospital 18 casi positivi, attivato l’isolamento e la sorveglianza del personale

Coronavirus, al Nomentana Hospital di Fonte Nuova risultano 18 casi positivi di pazienti ricoverati. E’ stato attivato l’isolamento e la sorveglianza del personale. Lo ha comunicato la Regione Lazio in una nota poco fa. A questi – fa sapere il comune di Fonte Nuova in una nota – si aggiungono altri quattro casi di dipendenti del Nomentana Hospital per un totale di 22 contagiati.

La grande struttura di Tor Lupara sin dallo scorso 27 febbraio aveva previsto restrizioni precise per la tutela dei pazienti, dei dipendenti e dei cittadini. In particolare era stato previsto l’accesso alla casa di cura consentito a un solo famigliare per paziente al giorno, possibilmente sempre la stessa persona. L’accesso è regolato da operatori sanitari preposti per la rilevazione della temperatura corporea mediante dispositivo digitale Termoscan. In caso di temperatura corporea superiore a 37,5° e/o sintomatologa respiratoria specifica presente l’ingresso viene negato, invitando a contattare il proprio medico di famiglia. L’ingresso all’utenza è consentito solo dall’accesso principale per i famigliari dei degenti e dall’ingresso C per utenti afferenti al Poliambulatorio specialistico.

“Siamo la più grande struttura del Lazio con oltre cinquecento pazienti e purtroppo è normale che il COVID-19 sia arrivato anche da noi – commenta il presidente del Nomentana Hospital, Desiderata Berloco – Da subito, quando ancora non c’era la preoccupazione e l’attenzione che c’è adesso, abbiamo messo in campo tutte le precauzioni necessarie al contenimento. La situazione è sotto controllo. Devo ringraziare tutti i dipendenti che da subito stanno facendo un grande sforzo e lavorando con grande dedizione”.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.