Mentana, dal Comune una pagina web specifica per semplificare l’accesso ai buoni spesa

Il comune di Mentana ha realizzato una pagina web appositamente per la richiesta dei buoni spesa, al fine di semplificare la procedura e la facilità di accesso. Di seguito la comunicazione dell’assessore Giuseppe Arrabito.

 

? Per semplificare l’attuale procedura di richiesta per l’erogazione dei buoni spesa ho ritenuto necessario sviluppare ad hoc una pagina web facilmente compilabile da tutti gli smartphone o pc.

? Sarà sufficiente compilare tutti i campi, eventualmente anche allegare/scattare le foto dei documenti di identità, e la richiesta, una volta inviata, sarà direttamente inoltrata all’Ufficio Protocollo del Comune per la lavorazione.
La copia della domanda vi sarà recapitata all’indirizzo mail indicato nella domanda.

? La piattaforma con cui l’ho sviluppata ci è stata fornita gratuitamente per solidarietà COVID-19 (HIPAA compliance) dalla JotForm, l’azienda americana produttrice, quando ho raccontato loro che sarebbe stata utlizzata nel Comune di Mentana per un servizio di prima necessità rivolto alla cittadinanza.

? In questo modo sarà semplice, immediato fare domanda per l’erogazione di buoni spesa, senza dover scaricare, compilare ed inviare moduli per mail ma sopratutto senza dover uscire dalle proprie abitazioni viste le disposizioni previste nei decreti.
Le richieste saranno evase nel più breve tempo possibile, vi chiedo solo di non chiamare gli uffici ma di attendere di essere ricontattati.

➡️ https://servizi.mentana.gov.it/buonispesa ⬅️

#mentanadigitale
#mentanasolidale

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.