Mentana: assegnati i nuovi lotti degli orti sociali

Esaurito anche il secondo terreno

Vanno avanti gli orti sociali a Mentana. Dopo l’assegnazione dei primi 22 lotti di terreno, sabato scorso gli organizzatori hanno assegnato ulteriori 26 lotti nel secondo terreno.

“I cittadini stanno rispondendo molto bene a questa iniziativa – spiega Fiorella Di Natale, Giuseppe Monea e Daniele Paribeni in collaborazione con la cooperativa Plutone di Mentana – Sono più di cento i cittadini che hanno chiesto di poter partecipare e fortunatamente ci sono anche molti proprietari che si stanno mettendo a disposizione per cedere temporaneamente i loro terreno per questo scopo. Attualmente stiamo lavorando a un terzo molto grande, per il quale sarà possibile riaprire i termini di presentazione delle domande. L’area interessata è sempre la località Fontappresso che tra l’altro in questo periodo inizia a preoccupare i residenti del centro storico mentanese, perché ogni anno si registrano importanti incendi che arrivano a lambire le case del borgo”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Prova ad attivare la PostePay coi documenti falsi, arrestato

“L’idea – spiegano gli organizzatori – è quella di mettere a disposizione dei cittadini di Mentana spazi verdi privati per ogni persona che deciderà di aderire. Ognuno sarà affiancato da professionisti del settore per favorire la socialità ma anche il recupero della manualità nelle attività di coltivazione degli orti urbani. I beneficiari del progetto Orti Sociali, saranno tutti coloro che ne faranno domanda, dagli anziani, alle famiglie, ai giovani, alle associazioni. L’intero progetto è totalmente gratuito”.

La domanda dovrà pervenire via e-mail ortisocialimentana@gmail.com con i seguenti dati: cognome, nome, professione, titoli di studio, recapito telefonico e in allegato documento in corso di validità scannerizzato.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Brucia gli sfalci del terreno, distrutti tre ettari di macchia

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.