La maturità ai tempi del Coronavirus [VIDEO]

I ragazzi del TGPEANO, il telegiornale del Liceo Scientifico Peano di Monterotondo,  hanno realizzato un breve video per raccontare gli ultimi giorni di scuola

Il coronavirus ha condizionato la vita nel nostro Paese, dall’inizio del 2020 i bollettini della Protezione Civile e della Presidenza del Consiglio hanno dato giornalmente numeri e dati drammatici sulla contingenza sanitaria negli ospedali travolti dalla Pandemia.

Le immagini di una situazione drammatica e dolorosa, sono entrate a forza nelle case delle persone obbligate alla lunga quarantena. I nostri ragazzi, abituati al vociare nei corridoi e nelle aule delle scuole, sono stati costretti a studiare nelle loro abitazioni, da soli, nel silenzio e a vedere i loro compagni e gli insegnanti attraverso i video dei loro Computer; privandoli di quel contatto che è naturale tra studenti e professori.

Ai giovani maturandi dell’ultimo anno sono mancati quei mesi di ansia e di preoccupazione passati nelle aule, in vista di quell’incontro davanti ad una commissione d’esame, ed è mancata la gioia di vivere quel momento in compagnia degli amici di tanti anni, tra lacrime, emozioni e goliardiche prese in giro. I ragazzi del TGPEANO, il telegiornale del Liceo Scientifico Peano di Monterotondo,  hanno realizzato un breve video per raccontare gli ultimi giorni di scuola, l’esame di maturità, i sogni e i desideri dei loro compagni più grandi ormai pronti a prendere il posto che gli spetta nel mondo. Auguri amici e buon viaggio verso futuro.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.