TOR LUPARA – Alla scuola Pertini si arriva solo a piedi

Ordinanza del comune di Fonte Nuova: chiusa via Cuoco durante gli orari di entrata e uscita

tor lupara pertini via cuoco

L’emergenza Covid-19 cambia la viabilità vicino alla scuola Sandro Pertini di Tor Lupara. I genitori e gli alunni della scuola elementare di via Cuoco, infatti, non potranno più arrivare in macchina davanti alla scuola ma solamente a piedi. Il comandante della Polizia Locale ha firmato oggi – lunedì 11 settembre – un’ordinanza in cui si spiegano i nuovi divieti. In particolare negli orari di entrata e uscita da scuola è previsto il divieto di transito in via Cuoco, via Cesare Battisti e via Cicerone (dal civico 66 in direzione via Cuoco).

 

IL COMUNICATO DELL’AMMINISTRAZIONE DI FONTE NUOVA

La sempre maggiore pericolosità degli spazi antistanti l’edificio scolastico, infatti, hanno indotto a garantire, dal lunedì al venerdì, dalle ore 07.45 alle ore 08.30 e dalle ore 15.45 alle ore 16.30, maggiore sicurezza per gli studenti ed i genitori che si recano a prendere i propri figli.

Lo spazio antistante l’Istituto Comprensivo Statale “Sandro Pertini” è soggetto a rilevanti conflittualità tra autoveicoli in transito, autoveicoli in sosta temporanea e pedoni, con il crearsi di situazioni di reale pericolo per tutti coloro che si trovano in quella circostanza.

La decisione è stata presa per garantire, maggiore sicurezza ed agevolare il servizio del trasporto scolastico in relazione alle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Dall’ordinanza sono esonerati naturalmente i mezzi di soccorso, gli scuolabus, gli autorizzati e i residenti.

 

Qui si accede all’ordinanza sul sito del comune di Fonte Nuova.