Guidonia – Videosorveglianza, approvato il progetto finanziato da Città Metropolitana

La Giunta ha approvato il progetto: “Videosorvegliamo Guidonia Montecelio – Prima o poi ti acchiappo!!!” già finanziato dalla Città Metropolitana con 105.000 euro e la partecipazione ad un ulteriore bando regionale per 40.000 euro con la proposta “Vivere il territorio in sicurezza”.

“Sappiamo quanto i sistemi di sorveglianza video possano essere efficaci strumenti di controllo e prevenzione sul territorio, sia per la sicurezza dei cittadini sia per la problematica dell’abbandono dei rifiuti, – spiega l’Assessore all’Ambiente Antonio Correnti – per questo motivo stiamo lavorando alla realizzazione di una rete che integri telecamere e foto trappole in grado di monitorare le aree sensibili del nostro territorio”.

“Quando siamo venuti a conoscenza dei due bandi – conclude il Sindaco Michel Barbet – ci siamo prontamente attivati per parteciparvi. Crediamo molto in questi sistemi tecnologici che, oltre a colpire chi commette il reato, possono essere anche un valido deterrente di azioni criminose”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.