Fiano Romano – Urge l’integrazione del Patto di Corresponsabilità, secondo la Dirigente Scolastica

Loredana Cascelli chiede al Ministero fondi straordinari per la sanificazione delle scuole di Fiano Romano, che secondo lei non sarebbe stata effettuata dall'Amministrazione locale

La Dirigente Scolastica Loredana Cascelli oggi ha pubblicato sul sito dell’Istituto Comprensivo di Fiano Romano la richiesta di una convocazione straordinaria del Consiglio d’Istituto per discutere dell’Integrazione del Patto di Corresponsabilità. Si tratta di un documento che deve essere firmato da genitori e studenti, contestualmente all’iscrizione nella scuola secondaria di I grado, che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare.
Poichè il link non è più cliccabile sul sito dell’IC di Fiano Romano, alleghiamo sotto copia del documento pubblicato stamattina.
Nello stesso documento la Preside ha chiesto urgentemente al Ministero dell’Istruzione contributi straordinari per la sanificazione dei plessi dell’IC, “non effettuata dall’Ente locale per la ripresa delle lezioni”.
Il Sindaco Ferilli, in una determina del 19 settembre, aveva invece affermato che in 3 (tre) plessi, i lavori edili sono stati completati entro il 12 settembre u.s., come da comunicazioni trasmesse dal Servizio Opere Pubbliche comunale e dato atto che detti locali sono stati sanificati a cura del Comune”
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.