Montelibretti – Si conclude il Country Derby

La disciplina del Country Derby sta crescendo sempre di più a Montelibretti e l’edizione del 2020 ha visto la partecipazione di quasi ottanta binomi provenienti da Marche, Lazio, Emilia Romagna, Campania ed infine Umbria. Per la prima volta la squadra laziale arriva in testa chiudendo con ben 2422 punti. Sono i binomi emiliani a conquistare il secondo posto seguiti dai campani che chiudono con 1360 punti.

A correre per il titolo di campione italiano nella categoria C40 PONY è Sofia Sbordone in sella a Pioggia mentre è la laziale Irene Cagnetti in sella a Samba la vincitrice della categoria C40 riservata ai cavalli; ottima la prestazione del binomio campano formato da Angelica Manco su Coolrahnee Peterpony che chiude al primo posto nella classifica C60 PONY mentre si aggiudica la C60 il binomio marchigiano formato da Francesca Zucca su Twenty.

Vincono la categoria C70 Eleonora Marchetti atleta laziale su Oliver, argento per la campana Jessica Stabile in sella a Scheggia, bronzo per Maria Teresa Di Carlo e il suo cavallo Liberadiole.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.