coronavirus covid tamponi tor lupara

TOR LUPARA – Otto casi al San Giuseppe, sei in un’unica classe

Oggi pomeriggio tamponi fuori al cortile con l'Unità Mobile dalla Asl

Sette studenti e un professore. Il Covid-19 è entrato anche alla scuola di via Primo Maggio “Patrocinio di San Giuseppe”. Oggi pomeriggio sono in corso i tamponi in collaborazione con l’Unità Mobile della Asl, il cui esito non è ancora noto. Giovedì mattina è previsto un secondo ciclo per allargare i controlli anche ad altri professori e altre classi non direttamente coinvolte al momento.

Al momento i casi accertati sono relativi a un alunno di quinta elementare e sei alunni di terza media, tutti della stessa classe. Inoltre si registra il contagio anche di un professore.

L’istituto diretto dalla preside Rosa Venuti ha effettuato una sanificazione degli ambienti e le lezioni si stanno svolgendo regolarmente per tutti, a parte le due classi dove ci sono stati studenti positivi che restano in quarantena dallo scorso 18 settembre fino al 2 ottobre.

Va detto che in questi giorni non sono mancate le polemiche, tra alcuni genitori che vorrebbero la chiusura dell’istituto e chi sostiene che i casi siano di più di quelli ufficializzati.

“Vorrei rassicurare tutti – spiega il vicesindaco e assessore alla Scuola Riccardo Guidarelli – Stiamo applicando tutte le procedure previste dai protocolli e mi sembra di poter dire che sta andando tutto per il meglio”.

 

Va detto che nei giorni scorsi si è registrato un caso alla Pirandello di Santa Lucia e uno alla Pertini di Tor Lupara. Inoltre in città ammontano a 62 i positivi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.