Fiano Romano: stop a feste private, bar e pub chiusi a mezzanotte

Quarantaquattro positivi in città. Il sindaco Ottorino Ferilli anticipa il DPCM atteso nelle prossime ore

Il sindaco di Fiano Romano Ottorino Ferilli ha anticipato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che è atteso nelle prossime ore. Il  primo cittadino, visti i 44 casi di positività al Covid-19, ha deciso di mettere un freno alle feste private e chiudere bar e pub a mezzanotte. Decisioni che dovrebbero andare nella stessa direzione del governo, come anticipato dal Ministro della Salute Roberto Speranza.

 

IL COMUNICATO DEL SINDACO FERILLI

Fiano Romano non ha subito i contagi di rientro vacanze. Come ho già scritto nei giorni scorsi, la curva dei contagi è in crescita a causa di eventi e feste private.

Ricordando, dunque, l’uso della mascherina, il distanziamento fisico e il frequente lavaggio delle mani, di seguito vi elenco le disposizioni da rispettare da domani:

– Divieto di svolgimento di feste, eventi, intrattenimenti, pubblici e privati (fatta eccezione per quelle/i collegati ad eventi religiosi per i quali si rimanda a quanto previsto dalle norme Nazionali/Regionali nonché alle linee guida).
– Dalle ore 21:30 divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcolici.
– Dalle ore 24:00 cessazione di attività commerciale e artigianale: bar, pub, ristoranti, pizzerie al taglio, rosticcerie, tavola calda, pasticcerie, etc..
– Obbligo di esposizione all’ingresso degli esercizi commerciali, artigianali, di un CARTELLO che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente, in rapporto alle dimensioni dei locali e nel rispetto del distanziamento fisico.
– Divieto di assembramenti nelle aree antistanti l’accesso di scuole, banche, uffici postali e altri uffici pubblici e nei luoghi pubblici (piazze, parchi, giardini ecc…).

L’ordinanza entra in vigore da domani fino al 15 novembre. Nei mesi scorsi, abbiamo affrontato tutti insieme una situazione nuova e non facile da gestire. Oggi, la situazione generale è ancora complessa ma possiamo intervenire con maggiore consapevolezza e in maniera più dettagliata sulla quotidianità.

Collaboriamo tutti insieme.
Fiano Romano, soprattutto nel fronteggiare le emergenze, è capace di grandi cose.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.