Monterotondo. Cancellata la presentazione del libro di Paolo Borrometi

A causa delle misure anti-Covid, Mondadori cancella l'evento

Paolo Borrometi, giornalista, scrittore e vicedirettore dell’Agenzia Giornalistica Italia, era atteso venerdì 16 ottobre alla Libreria Mondadori di Monterotondo per presentare di persona e durante una diretta Facebook il suo libro Un Morto Ogni Tanto, edito da Solferino RCS.
Purtroppo l’evento è stato rimandato, nonostante fosse previsto all’aperto, in seguito alle misure prese dopo la firma del DPCM del 13 ottobre 2020.
Borrometi dall’agosto del 2014, a causa delle continue minacce di morte da parte del clan Giuliano di Pachino, in Sicilia, una aggressione dalle ripercussioni permanenti e dopo l’incendio della porta di casa, vive sotto scorta dei Carabinieri.
Il titolo del suo primo libro si rifà alle parole intercettate da esponenti di Cosa Nostra e indirizzate al giornalista ragusano, anche direttore della  testata Laspia.it. Con le parole «Ogni tanto un murticeddu, vedi che serve! Per dare una calmata a tutti!» Cosa Nostra chiedeva di uccidere il giornalista che indaga sui suoi affari e denuncia ormai da anni gli intrecci tra mafia e politica e gli affari sporchi che fioriscono all’ombra di quelli legali.
Dallo sfruttamento e dalla violenza che si nascondono dietro la filiera del pomodorino Pachino Igp alla compravendita di voti, dal traffico di armi e droga alle guerre tra i clan per il controllo del territorio. Le inchieste raccontate in questo libro compongono il quadro chiaro e allarmante di una mafia sempre sottovalutata, quella della Sicilia sud-orientale.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – Nell’International Jazz Day al Cinema Mancini si celebra Giovanni Tommaso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.