Fonte Nuova – Arriva il progetto di “Controllo di vicinato”, approvato dalla Giunta Comunale

“Finalmente cittadini ed Istituzioni collaboreranno in modo diretto per aumentare il controllo del territorio, soprattutto in un periodo come questo” dichiara Antonio Lotierzo delegato del Sindaco alla Sicurezza, Randagismo e problematiche ambientali, promotore del Progetto – “ringrazio il Sindaco, l’assessore alla sicurezza e la Giunta per aver approvato questo progetto validissimo, il Comandante della Polizia Locale dott. Francesco Spagnoletti e il Consigliere Comunale Maurizio Guccini per aver supportato e coadiuvato l’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato”.

“Un altro passo avanti per rendere Fonte Nuova Comunità Sicura. Il Controllo di Vicinato è un progetto già operativo in numerosi Comuni italiani e che si basa sulla collaborazione tra cittadini, amministrazione e forze dell’ordine» conclude Lotierzo.

LEGGI ANCHE  Discarica abusiva di pneumatici in fiamme, nube nera sulla Capitale

Esprime soddisfazione Emanuele Butera, delegato del Sindaco alle segnalazioni dei cittadini, che dovrà rapportarsi in prima persona con i cittadini “sentinelle”, cosa che già con la sua pagina social sta facendo nel ricevere e risolvere le segnalazioni.

«La sicurezza è un tema su cui a piccoli passi stiamo lavorando molto come amministrazione – spiega Maurizio Guccini- e questo progetto arriva dopo le numerose azioni già messe in campo, a partire dalla collaborazione con le Associazioni dei Carabinieri, dei Finanzieri, quella nuovissima dell’Istituzione degli Ispettori ambientali, dediti alla lotta all’abbandono incontrollato dei rifiuti ed il mancato rispetto del decoro pubblico, all’assunzione di nuovi Agenti di Polizia Locale.

LEGGI ANCHE  REGIONE LAZIO - Polizia Locale, stanziati 2 milioni di euro per nuove auto e moto

«Agiamo insieme per tutelare il nostro territorio e le nostre famiglie », conclude sempre Maurizio Guccini.

Nel frattempo, su iniziativa degli stessi promotori, il sindaco Piero PRESUTTI ha emanato 18 decreti nei confronti di altrettanti nuovi Ispettori Ambientali che aiuteranno le Forze dell’Ordine nel controllo del territorio per tutto ciò che riguarda reati ambientali, contro il decoro pubblico ed il maltrattamento degli animali.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.