Commercianti e ristoratori in piazza a Tivoli contro la chiusura alle 18

Ristoratori ed imprenditori in piazza Garibaldi per protestare contro le chiusure imposte dal Governo

Manifestazione in piazza Garibaldi, sabato pomeriggio a Tivoli, contro le misure imposte dal Governo che colpiscono ristoratori e bar. Dopo lo striscione esposto dallo storico ristorante Alfredo, in viale Mazzini, altri bar, ristoranti e pub, si sono organizzati e scenderanno in piazza, con al fianco l’Associazione dei Commercianti. In piazza Garibaldi si ritroveranno anche gli imprenditori di altri settori, dagli ambulanti a quelli del turismo e dello spettacolo.

Tivoli, locali chiusi. “Il peggio sembrava essere passato”

LA PROTESTA

“Non possiamo più rimanere inermi a queste scellerate decisioni – commentano dalla lista Sarà Bellissima -. Decisioni discriminanti e stigmatizzanti per intere categorie. Abbiamo noi tutti modificato il nostro modo di vivere così come imprenditori e commercianti hanno aggiornato i propri locali con meno posti a sedere, liste clienti, mascherine, igenizzanti e sanificazioni oltre alle stringenti norme Anti Covid messe nero su bianco negli ultimi DPCM”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Falciata sulla Tiburtina, la 17enne sbalzata a 16 metri dalle strisce
Ristoratori ed imprenditori in piazza, sabato a Tivoli, contro le chiusure imposte dal Governo
Ristoratori ed imprenditori in piazza, sabato a Tivoli, contro le chiusure imposte dal Governo

“Dopo tutti gli investimenti fatti – proseguono -, il Governo Conte ha deciso di mettere il cappio al collo con un nuovo DPCM a tante attività commerciali accusandole di avere responsabilità nell’aumento dei contagi. Una scelta folle e esasperata scaricando le colpe e le incapacità del Governo sulla schiena di imprenditori e lavoratori. Per mesi abbiamo assistito al suicidio economico del paese con bonus a pioggia nei più disparati campi come quello dei monopattini, quello del bonus vacanze o peggio ancora dei banchi a rotelle. Oggi tutto questo non è più accettabile, scelte incomprensibili che rendono ancora più amare le nostre chiusure. Abbiamo deciso quindi che è ora di scendere in piazza e di manifestare tutto il nostro dissenso contro questo DPCM, un DPCM che mette il cappio al collo a tante famiglie colpevoli di aver aperto l’attività con un determinato codice ATECO. Ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie, cinema, teatri, casinò, sale scommesse, palestre, piscine, centri benessere e centri termali, operatori di sagre ed eventi ma soprattutto cittadini ci vediamo a Piazza Garibaldi Sabato 31 Ottobre alle ore 17:30”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.