Capena femminile, parla Bianca Castagnaro: “Qui mi trovo bene”

06 / 11 / 2020

SUPER CASTAGNARO: QUA MI TROVO BENE CON TUTTI E SONO SICURA CHE I PUNTI CONTINUERANNO AD ARRIVARE PERCHÉ ABBIAMO UN GRUPPO MOLTO UNITO

Il portierone biancorosso Bianca Castagnaro ha esordito per la prima volta con la maglia delle Leprotte domenica al PalaDolmen di Bisceglie con una prestazione fantastica ed è sicura che la vittoria in Puglia sia solo l’inizio.
– Bianca, esordio migliore non ci poteva essere: vittoria, una prestazione straordinaria, tanti interventi importanti, cosa ci vuoi dire?
“Sono contenta di quello che ho fatto io personalmente ma anche e soprattutto di quello che ha fatto la squadra. Sono molto felice di aver ottenuto i tre punti e spero che questa settimana possa arrivare un’altra partita dove possiamo ottenere la vittoria, quindi altri tre punti.”
– Prossimo avversario il CF Pelletterie che ha già disputato due incontri nei quali per ora non è riuscito a collezionare alcun punto dimostrando comunque di essere una squadra che può mettere in difficoltà chiunque. Lo ha dichiarato anche mister Chiesa nell’ultima intervista rilasciata, che ha inoltre aggiunto che si tratta di un diretto avversario per la salvezza finale. Cosa pensi quindi dell’avversario e cosa pensi della partita che vi aspetta?
“Penso che, come giustamente ha detto il mister, si tratta di una squadra tosta e che vuole fare punti ad ogni costo. È uno scontro diretto per noi quindi dobbiamo stare attente su tutto. Spero di poter fare, insieme alle mie compagne, un’altra buona partita, siamo in casa nostra quindi dobbiamo fare anche di più.”
– Ricordiamo infatti a tutti che, come ci ha accennato Bianca, domenica ore 16 ci sarà l’esordio in casa, al PalaPertini di Fiano Romano contro il Pelletterie. Purtroppo esordio che sarà a porte chiuse a causa delle disposizioni governative però potete sempre seguirci in diretta sulla pagina Facebook di PMGSport Futsal. Ma torniamo a noi: un gruppo squadra di cui parlano tuti bene, nessuno ne ha mai parlato male finora, quindi cosa ci dici anche tu di questa nuova famiglia che si sta formando?
“Sono molto contenta anche io. Mi sto trovando bene con tutti, anche con la società oltre che con le ragazze. Sono molto felice di essere qui e di poter aiutare la squadra fuori e dentro il campo.”
– Noi ovviamente siamo altrettanto felici che ti stia trovando bene. Hai espresso un tipo di gioco particolare nell’esordio con il Bisceglie: lo diciamo anche per le persone a casa che magari non seguono approfonditamente il Calcio a 5, il portiere in questo sport copre diversi compiti rispetto al Calcio a 11. Oltre ad un’ottima prestazione tra i pali hai anche dimostrato di saper giocare anche molto bene la palla con i piedi, sei anche uscita qualche volta in progressione aiutando la squadra in proiezione offensiva. Puoi riuscire ad esprimerti, secondo te in questa squadra, al meglio delle tue possibilità?
“Penso di sì, io sto provando a dare il meglio di me. Tante volte mi riesce, altre no però sto prendendo fiducia quindi penso che partita dopo partita andrò a migliorare sempre di più riuscendo ad aiutare le compagne sempre di più.”
– Hai qualche parola da dire ai nostri tifosi che ci seguono numerosi a distanza, purtroppo non ancora dal vivo, però speriamo che possano tornare il prima possibile. Qualche cosa da dire anche per loro?
“Li invito a seguirci sulle nostre pagine social, su Facebook e su Instagram, e a vedere la partita di Domenica sulla piattaforma PMGSport Futsal e soprattutto a tifare per noi.”
 Luca Pellegrini Ufficio Stampa