Multe contro gli zozzoni, controlli a Tivoli Terme e Monte Ripoli

Asa e Congeav sul piede di guerra per fronteggiare le discariche abusive. Identificati alcuni responsabili, arrivati a Tivoli anche da Guidonia e da Roma, che ora pagheranno la bonifica e la pulizia

A Tivoli è lotta senza quartiere contro gli zozzoni che abbandonano i rifiuti. In azione, in vari punti della città, telecamere, fototrappole e controlli delle guardie ambientali.

Le ultime immagini raccolte dall’Asa hanno immortalato diverso incivili che hanno lasciato la spazzatura a Tivoli Terme.

“A Tivoli Terme, Monte Ripoli e Bivio di San Polo – spiegano dalla stessa municipalizzata che ha diffuso alcuni fotogrammi di questi sversamenti – la pulizia la pagano gli incivili, in trasferta (da Guidonia quello in BMW e da Roma in prevalenza quelli su Monte Ripoli) e cittadini residenti a Tivoli anch’essi incivili, come ad esempio quello con la Punto Rossa”.

LEGGI ANCHE  MENTANA - La Costituzione Italiana spiegata agli alunni

“Chiunque – proseguono dall’Asa -, in violazione delle disposizioni di cui agli articoli 192, commi 1 e 2, 226, comma 2, e 231, commi 1 e 2, abbandona o deposita rifiuti [..] è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da trecento euro a tremila euro. Se l’abbandono riguarda rifiuti pericolosi, la sanzione amministrativa è aumentata fino al doppio. Chiunque viola i divieti di cui ai commi 1 e 2 è tenuto a procedere alla rimozione, all’avvio a recupero o allo smaltimento dei rifiuti ed al ripristino dello stato dei luoghi [..] in base agli accertamenti effettuati”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.