GUIDONIA – “Illuminiamo il Natale”, la regione boccia il progetto dei grillini

Negati i fondi previsti per gli aiuti destinati alla valorizzazione delle tradizioni natalizie e al contrasto alla crisi economica. Anche Tivoli resta a secco per aver presentato il progetto troppo tardi

La regione ha stanziato un milione e seicento mila euro per un programma di contributi economici per il Natale.

Tutti i progetti sono stati valutati, e quelli ammissibili sono stati inseriti in una graduatoria, fino ad esaurimento delle risorse finanziare disponibili.

Risorse che non sono arrivate al comune di Tivoli, con il progetto chiamato “Natale a Tivoli. Usi, costumi e tradizioni” classificatosi 143esimo, in base al criterio di ordine temporale della presentazione dei progetti, in una graduatoria di 140 posti ammissibili per il finanziamento.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Scappa dai carabinieri e travolge due auto, albanese arrestato e liberato

Simile la storia per il Comune di Guidonia, che con il suo progetto “Illuminiamo il Natale con un regalo solidale” non solo non ha ricevuto i finanziamenti, ma il progetto proposto è stato giudicato “Non ammissibile” e quindi escluso dalla gara.

Un programma a cui hanno partecipato molti comuni del Nord-Est che hanno ricevuto ingenti finanziamenti per i progetti presentati.

Ad esempio il Comune di San Gregorio a cui è arrivato un finanziamento di 14 mila 940 euro, quello di Castel Madama a cui sono arrivati 14 mila euro, e ancora, al Comune di San Polo e Montelibretti sono arrivate rispettivamente le cifre di 12 mila e 15 mila euro da stanziare.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Fiera di San Michele, vietato vendere animali d’affezione

15 mila euro anche per i comuni di Sant’Angelo Romano, Palombara Sabina e Vicovaro, a cui segue il finanziamento stanziato per il comune di Mentana di 6 mila euro e a quello di Ciciliano per 4 mila.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.