Vicovaro – Aggiornamento sulla situazione terremoto

L’Amministrazione Comunale continua a seguire con la massima attenzione l’evoluzione della situazione; rinnovando periodicamente i contatti e lo scambio di informazioni con le autorità competenti.

Dalla mattina del 15.12.20, circa 12 scosse di magnitudo tra 1.5 e 2.1, per lo più intorno ai 10 Km di profondità, hanno quasi tutte avuto come epicentro il territorio del Comune di Vicovaro.
Pur consapevoli di appartenere ad un’area geografica considerata di medio rischio sismico, dove certi fenomeni non dovrebbero destare particolare preoccupazione, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno segnalare ufficialmente la vicenda alla Protezione Civile Regionale e Nazionale (Ufficio III, Attività Tecnico – Scientifiche per la Previsione e la Prevenzione dei Rischi – Servizio Rischio Sismico).
In via del tutto precauzionale, è stato chiesto di potenziare il normale monitoraggio dell’area interessata, la realizzazione di specifiche attività finalizzate alla valutazione e analisi del rischio nonché alla definizione di scenari di rischio e impatto possibili.
Per il momento, dal Comune ancora nessun provvedimento o raccomandazione particolari.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Violenza sulle donne, Procura e Polizia Locale a convegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.