5,8 milioni di cittadini hanno scelto il Cashback di Natale

Entro il primo marzo ci saranno per i consumatori 222 milioni di euro di rimborsi

Un vero successo per il Caskback di Natale anzi, l’Extra Cashback, messo in moto dal Governo per dare un imput al pagamento nei negozi fisici con carte di credito, bancomat, app: lo hanno scelto 5,8 milioni di cittadini per i quali ci saranno 222 milioni di rimborsi entro il primo marzo. Non a tutti arriverà la cifra massima di 150 euro: questi saranno 100mila, per gli altri, che comunque hanno raggiunto la soglia delle 10 transazioni entro il 31 dicembre, e che dovrebbero essere 3,2 milioni di persone, ci sarà l’importo medio (si stima) di circa 69 euro a testa, direttamente sul proprio conto corrente.

Sono stati 9,8 milioni gli strumenti di pagamento elettronici registrati, di cui oltre 7,6 milioni dall’app IO, e più di 63 milioni le transazioni effettuate.

I fondi stanziati per l’iniziativa che comunque è stata una sperimentazione, sono stati 227,9 milioni , quindi sufficienti.

Il Cashback è diventato ‘ufficiale’ dal 1 gennaio e dovrebbe durare fino al 30 giugno 2022. Le adesioni sono già in crescita, ma da ricordare che la soglia minima per poter ricevere il rimborso è di 50 transazioni valide per tutto il semestre

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.