Monterotondo – Pronto il trailer di LockLove di Alessandra Mosca Amapola

L'attrice e regista eretina si cimenta con un documentario sull'amore ai tempi del lockdown

 

In calce all’articolo trovere il trailer di LockLove, il documentario ideato e realizzato dall’attrice eretina Alessandra Mosca Amapola, che raccoglie una serie di testimonianze raccolte via web durante il lockdown a causa del Covid 19.

E’ un ventaglio di storie che racconta fasce di età diverse: parla sia di coppie che si sono conosciute via Internet durante la quarantena in Italia, sia di coppie che hanno riscoperto le proprie relazioni con premesse e dinamiche totalmente diverse, lontane da quelle che erano abituate a vivere nel mondo pre-Covid.

“Rivedendo a distanza il materiale”, afferma la regista, “mi sono resa conto che queste testimonianze sono divenute un racconto corale di emozioni, paure, condivisioni, riflessioni che, per la loro universalità, possono essere condivise anche al di là del preciso momento storico in cui sono state girate”. E continua: “Attraverso LockLove conosciamo coppie di attori, registi e artisti che hanno dovuto anche superare difficili prove dovute a malattie o a difficoltà logistiche, ma il tutto sempre raccontato con un’estrema positività e verità. Gli intervistati si sono aperti rendendo questo lavoro un particolare contenitore dove emotività e positività sono sapientemente dosate. Ridere per sopravvivere”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Il "Parco dei Frutti" riapre, gestione assegnata al "Gruppo Caravelle"

IL CAST

Paolo Sassanelli & Marit Nissen
Ylenia Politano & Alessio di Clemente
Alessandra Kre & Virgilio Olivari
Stefano Venturi & Teresa Vanalesti
Patty Olgiati & Tinder & Fonzie
Giuseppe Mileto & Matteo Massari
Paola Grillo & Alberto Girani
Alessandro e Giulia Bernardini
Andrea Venditti & la Singletudine

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.