TIVOLI – In Tribunale con 3 coltelli, bloccato dalle guardie giurate

Stamane al Palazzo di Giustizia gli addetti della “Puma Security” hanno consegnato ai carabinieri un 39enne pregiudicato tiburtino: doveva ritirare i fascicoli dei suoi processi

Doveva ritirare dei fascicoli relativi ai suoi processi penali, ma all’interno del marsupio nascondeva tre coltelli. Mattinata movimentata quella di oggi, giovedì 18 febbraio, al Tribunale di Tivoli dove le guardie giurate della “Puma Security” hanno beccato un uomo intenzionato ad accedere con le armi bianche che sono state consegnate ai carabinieri.

Il fatto è avvenuto alle ore 11,50, quando all’ingresso di viale Arnaldi si è presentato un 39enne di Tivoli accompagnato da un amico. Quando i vigilantes hanno passato la borsa dell’uomo sotto al radiogeno devono aver strabuzzato gli occhi perché all’interno c’erano tre coltelli, due dei quali a serramanico e un multiuso, coi quali sarebbe entrato negli uffici giudiziari. Subito dopo il rinvenimento il 39enne ha iniziato ad innervosirsi lanciando il borsello sullo scanner per poi riprenderlo e tentare di svignarsela. A bloccarlo, insieme agli addetti alla sicurezza, sarebbe stato un agente della Polizia Penitenziaria, dopodiché è stato identificato dai carabinieri in servizio nelle aule penali.

LEGGI ANCHE  REGIONE LAZIO - Polizia Locale, stanziati 2 milioni di euro per nuove auto e moto

L’uomo è stato successivamente accompagnato presso la stazione dell’Arma di Tivoli per gli accertamenti di rito.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.