E-SPORTS – Al via il torneo sperimentale del CR Lazio  

Inizierà questa sera alle 21:30 il primo torneo sperimentale e-sport organizzato dal Comitato Regionale del Lazio, che vedrà protagoniste 14 società provenienti da tutta la regione. 

A rappresentare il nord-est ci sarà il Villalba Ocres Mora, che competerà per la Serie D sia in campo con l’inizio del campionato d’Eccellenza, sia da casa immergendosi nel calcio virtuale; in questo caso la squadra di Guidonia dovrà competere sia con piazze storiche del calcio laziale, come Unipomezia e Garbatella, ma anche con nuove ed ambiziosissime realtà come quella del Vesta Calcio, squadra nata quest’anno ma passata alla ribalta per l’utilizzo di tecnologie hi-tech sul campo e della criptovaluta bitcoin fuori dal rettangolo di gioco.  

Una competizione che si prevede regalerà tante emozioni ma che mette in palio soprattutto un posto nella prossima e-Serie D, per quella che si sta delineando come una vera organizzazione piramidale dei campionati tale e quale a quella che siamo abituati a conoscere. La realtà degli e-sports sembra quindi interessare sempre più persone, sia per quanto riguarda i partecipanti ma anche per quello che concerne gli spettatori: tutte le partite verranno infatti trasmesse sulla pagina twitch “legadilettantiesports” con tanto di diretta integrale e telecronaca. 

Una passione di tanti ragazzi che si trasforma in qualcosa di serio ma che cerca soprattutto di sfatare una visione ancora arretrata nei confronti di un mezzo di intrattenimento come può essere quello del videogioco.  

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - MMA, Gabriele Cera esordisce con un ko al primo round

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.